
LE ATTIVITA'
DEL CINECLUB ANNA MAGNANI DI ROMA
Ecco le attività in cui si ramifica il CineClub
Molti Sogni per le Strade
Mary Ferrara, vice-presidente del Cineclub, critica di spettacolo, caporedattore di Teatro.it e collaboratrice del GiornaleOff presenta il format “Molti sogni per le strade”.
Ispirato al titolo di un celebre film con protagonista Anna Magnani, il format ospiterà interviste ad artisti esordienti, emergenti e affermati.
Ci faremo raccontare la loro esperienza di vita e di cinema, trasformando lo spazio d'incontro virtuale in un terreno fertile di confronto e condivisione di sogni, produzioni e progetti.
In Programmazione:
Gruppo Facebook del Cineclub Anna Magnani
Clicca sulla locandina per il collegarti al Format
Campo de' Cinema
​
Un Format a cura di Alessio Chiodini, con la partecipazione di Virginia Menendez e la collaborazione tecnica di Davide Fazzolari.
Campo de' Cinema ci porta in giro per Roma, ce la racconta, ce la fa rivivere com'era, povera e bellissima ai tempi del Neorealismo.
Sarà un approfondimento sul Campo, partendo proprio dalla celebre piazza del mercato nel cuore di Roma, davanti al nasone, e chi non sa cos'è il nasone, Roma non la conosce bene.
Quanta acqua è passata sotto 'ste fontane, Roma non ti lascia mai a bocca asciutta.Ogni mese un nuovo vecchio film: ogni mese una piazza, un vicolo, qualcuno che era piccolo e che ci racconta cosa ha visto. Ogni mese una passeggiata per le vie del cinema, dentro e fuori dalla pellicola.
In Programmazione:
Gruppo Facebook del Cineclub Anna Magnani "Campo de' Cinema"
Clicca sulla locandina per il collegarti al Format

Cineforum Poetico
In aggiornamento.
In Programmazione:
Pagina Facebook del Cineclub Anna Magnani
Clicca sulla locandina per il collegarti al Format
Laboratorio di Scrittura Cinematografica
Adriano Giotti, giovane regista di successo, formatosi alla scuola Holden di Torino e già vincitore di numerosi premi tra cui il "Rome Indipendent Film Festival" nel 2016 con “Sex Cowboys” e la Nomination ai David di Donatello nel 2017 con “Mostri”.
Racconta tanto Adriano Giotti, con poesia e con urgenza, nelle sue Opere.
Adriano curerà il "Laboratorio di Scrittura cinematografica" finalizzato alla composizione di una sceneggiatura autobiografica: Perché partire da sé è il luogo per eccellenza in cui trovare la propria voce unica, il modo più vero con cui iniziare qualsiasi percorso, soprattutto quello d'artista.
In Programmazione:
Gruppo Facebook del Cineclub Anna Magnani
Clicca sulla locandina per il collegarti al Format