top of page

LE ATTIVITA'
DEL CINECLUB ANNA MAGNANI DI ROMA
 

Ecco le attività in cui si ramifica il CineClub

molti sogni per le strade.png
Molti Sogni per le Strade 
 

Mary Ferrara, vice-presidente del Cineclub, critica di spettacolo, caporedattore di Teatro.it e collaboratrice del GiornaleOff presenta il format “Molti sogni per le strade”.
 

Ispirato al titolo di un celebre film con protagonista Anna Magnani, il format ospiterà interviste ad artisti esordienti, emergenti e affermati.

Ci faremo raccontare la loro esperienza di vita e di cinema, trasformando lo spazio d'incontro virtuale in un terreno fertile di confronto e condivisione di sogni, produzioni e progetti.

In Programmazione:

Gruppo Facebook del Cineclub Anna Magnani
Clicca sulla locandina per il collegarti al Format

 

campo de cinema.png
Campo de' Cinema

Un Format a cura di Alessio Chiodini, con la partecipazione di Virginia Menendez e la collaborazione tecnica di Davide Fazzolari.

Campo de' Cinema ci porta in giro per Roma, ce la racconta, ce la fa rivivere com'era, povera e bellissima ai tempi del Neorealismo.

Sarà un approfondimento sul Campo, partendo proprio dalla celebre piazza del mercato nel cuore di Roma, davanti al nasone, e chi non sa cos'è il nasone, Roma non la conosce bene.

Quanta acqua è passata sotto 'ste fontane, Roma non ti lascia mai a bocca asciutta.Ogni mese un nuovo vecchio film: ogni mese una piazza, un vicolo, qualcuno che era piccolo e che ci racconta cosa ha visto. Ogni mese una passeggiata per le vie del cinema, dentro e fuori dalla pellicola. 

In Programmazione:

Gruppo Facebook del Cineclub Anna Magnani "Campo de' Cinema"

Clicca sulla locandina per il collegarti al Format

vintage-projector-old-video-camera-black
Cineforum Poetico


In aggiornamento.

In Programmazione:

Pagina Facebook del Cineclub Anna Magnani
Clicca sulla locandina per il collegarti al Format

167134655_201648421343483_73278664498549
Laboratorio di Scrittura Cinematografica
 

Adriano Giotti, giovane regista di successo, formatosi alla scuola Holden di Torino e già vincitore di numerosi premi tra cui il "Rome Indipendent Film Festival" nel 2016 con “Sex Cowboys” e la Nomination ai David di Donatello nel 2017 con “Mostri”.

Racconta tanto Adriano Giotti, con poesia e con urgenza, nelle sue Opere.

Adriano curerà il "Laboratorio di Scrittura cinematografica" finalizzato alla composizione di una sceneggiatura autobiografica: Perché partire da sé è il luogo per eccellenza in cui trovare la propria voce unica, il modo più vero con cui iniziare qualsiasi percorso, soprattutto quello d'artista.

In Programmazione:

Gruppo Facebook del Cineclub Anna Magnani
Clicca sulla locandina per il collegarti al Format

bottom of page